Abbronzatura perfetta e veloce senza scottarsi

In attesa delle vacanze estive, probabilmente, trascorrerete qualche meritato weekend di relax al mare e vorrete ottenere una splendida abbronzatura, in poco tempo, ma senza scottarvi. Per rendere tale obiettivo raggiungibile, nel migliore dei modi, abbiamo realizzato questa piccola guida in cui trovate una serie di consigli a riguardo.

Gli step per abbronzarsi

Prima di tutto per ottenere un’abbronzatura invidiabile è necessario seguire degli iniziali step basilari, occorre innanzitutto preparare la pelle adoperando esfolianti, quindi facendo degli scrub viso e corpo, seguire una dieta mirata, utilizzare integratori e creme.

Importantissima inoltre è la protezione solare, una bella tintarella dorata si ottiene utilizzando uno schermo adeguato. Alla prima esposizione al sole ci si arrossa facilmente e ci si colora poco, quindi utilizzate all’inizio, e se serve anche dopo, un spf alto, altrimenti rischierete solamente di ustionarvi e procurare danni anche gravi alla pelle.

Scrub, alimentazione e creme per una bella abbronzatura

Per quel che riguarda lo scrub bisogna utilizzare prodotti specifici per il vostro tipo di pelle, se è delicata l’esfoliante dovrà avere granuli piccoli, invece se avete pelli normali e non particolarmente sensibili potete anche preparare degli scrub casalinghi, ad esempio preparando un composto con 1 cucchiaino di zucchero, 2 di miele e 3 cucchiai di olio d’oliva. Eliminare le cellule morte prima di prendere il sole è importante perché facilita l’acquisizione di un bel colorito duraturo.

In più l’abbronzatura può essere stimolata mangiando degli alimenti che contengono Beta-carotene come l’albicocca e la carota, i quali aumentano la produzione di melanina. Il Beta-carotene si trova anche in alcune creme solari e anche applicato sulla pelle è efficace per ottenere un splendido colorito.

Infine per scurirsi in tempi più brevi si possono utilizzare creme, sieri e integratori attivatori dell’abbronzatura. La raccomandazione principale che vi faccio, prima di adoperarli, è di leggere bene le indicazioni riportate in ciascun prodotto, onde evitare delle spiacevoli conseguenze per la propria salute.

Ora che la vostra pelle è pronta per ricevere il sole, non dovrete far altro che rilassarvi in riva al mare, nel proprio giardino o attico, applicare la crema protettiva ed abbronzata nel modo più veloce ed efficiente possibile.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *