La cartomanzia online è un settore ancora attivo e in crescita negli ultimi anni, in grado di suscitare un forte interesse e fascino soprattutto nei confronti della lettura dei tarocchi online. Secondo l’associazione dei consumatori Codacons, dal 2001 il numero di persone in Italia che si avvalgono di questi servizi è aumentato del 13%, con circa 13 milioni di italiani che vanno dalle cartomanti.
Si tratta di circa 30.000 consulti giornalieri realizzati da oltre 155.000 cartomanti, un numero cresciuto di 5 volte rispetto al 2008. Il servizio più utilizzato in assoluto è la cartomanzia al telefono, grazie alla possibilità di chiamare a qualsiasi ora, usufruire di costi contenuti e la massima privacy contattando la cartomante quando è possibile farlo in modo riservato.
Secondo il portale specializzato consultodicartomanzia.it, tra le attività più richieste c’è la lettura dei tarocchi online, ossia un consulto professionale che permette di indagare una situazione o degli accadimenti futuri che potrebbero avere un impatto nella propria esistenza. In questo caso è importante rivolgersi solo a centri professionali, affidabili e seri, scegliendo servizi trasparenti e competenti per sfruttare appieno il tempo trascorso al telefono con la cartomante.
Come funziona la lettura dei tarocchi online
L’origine dei tarocchi non è chiara ancora oggi, infatti potrebbero essere stati creati nel nostro Paese o importati dalla Cina o dall’Egitto durante il periodo del Medioevo. Ad ogni modo, i primi mazzi di carte utilizzati per i tarocchi in Italia furono realizzati a Venezia e a Ferrara intorno al XIV secolo, inizialmente per dei giochi con le carte e solo in seguito per la cartomanzia e la divinazione.
Nel corso dei secoli le carte per i tarocchi sono diventate sempre più elaborate, inoltre hanno acquisito nuovi simboli e significati grazie all’enorme successo ottenuto con il tempo e l’aumento di popolarità di queste attività. Oggi le carte dei tarocchi tradizionali prevedono l’utilizzo di 78 carte, suddivise nel gruppo delle carte dei trionfi o Arcani Maggiori e in quello dei semi conosciute come Arcani Minori.
Ognuna delle 22 carte dei trionfi rappresenta un simbolo universale, un aspetto dell’esperienza umana o un archetipo, come La Giustizia che simboleggia l’equilibrio e la legge. Le 56 carte dei semi (bastoni, coppe, spade e denari) possono simboleggiare un aspetto della vita umana o un elemento naturale, con un significato sempre correlato al campo di interesse del seme di riferimento, come i beni materiali rappresentati dalle carte di denari.
Un metodo usato nella lettura dei tarocchi online è il gioco della Croce Semplice, anche conosciuto come Croce di With. Questa tecnica permette di indagare un problema e ricevere dei consigli a riguardo, utilizzando le carte dei trionfi ed estraendo 5 carte in un ordine specifico. Attraverso i 5 Arcani Maggiori è possibile risalire al consiglio dell’oracolo, ad esempio consentendo alle cartomanti di interpretare queste indicazioni per fornire un consiglio o aiutare nella risoluzione di un problema che affligge il consultante.
Come scegliere un servizio di lettura dei tarocchi online e cosa aspettarsi
La lettura dei tarocchi è un’attività difficile e complessa, in quanto le carte non offrono indicazioni chiare e precise ma sono necessarie competenze, conoscenze ed esperienza in questo tipo di pratica. Soltanto un’esperta cartomante è in grado di decifrare i segnali forniti dalle carte dei tarocchi, per questo motivo è indispensabile scegliere con attenzione un servizio professionale e affidabile per non sprecare tempo e soldi.
Innanzitutto i migliori servizi di lettura dei tarocchi online si svolgono con il consulto telefonico, una modalità molto apprezzata in quanto garantisce un’elevata riservatezza. In secondo luogo bisogna affidarsi a cartomanti professionali capaci di ascoltare il consultante con pazienza, per ottenere delle indicazioni utili nell’interpretazione delle carte e comprendere appieno i problemi e i dubbi che interessano il proprio interlocutore.
Inoltre l’atteggiamento della cartomante esperta di tarocchi deve essere sempre serio e professionale, mostrando la padronanza di questa attività e la capacità di estrarre valore dalle carte. Quando ci si avvale di questo servizio è lecito aspettarsi delle indicazioni chiare e comprensibili, tuttavia non esiste mai nulla di prestabilito e non bisogna pensare a questa pratica come alla verità assoluta, ma a dei suggerimenti sul possibile sviluppo di una situazione oggetto di interesse.