Uno dei luoghi più iconici della casa è sicuramente la taverna, un luogo dove andare per stare tranquilli e perfetto per ospitare amici a cena e passare delle belle serate.
Vediamo alcuni consigli utili per arredare al meglio la taverna di casa, renderla il più confortevole possibile scegliendo i giusti materiali.
L’arredamento da scegliere per la taverna
Il principale obiettivo che si ha nel momento in cui si decide di arredare la taverna è quello di renderla il più ospitale possibile tenendo sempre conto di quelli che sono i nostri gusti personali.
La prima cosa da dover controllare quando si decide di arredare la taverna è lo spazio, queste solitamente sono delle zone piccole della casa e quindi bisogna cercare di non riempirle con troppe cose.
Il design della taverna è un punto fondamentale questo solitamente a una struttura semplice, il principale obiettivo deve essere il comfort.
L’organizzazione degli spazi è un punto focale nella taverna, il consiglio è quello di andare a dividere l’ambiente in due o tre nicchie che dovranno avere diverse funzioni.
La prima zona è quella dove troviamo l’angolo cottura dove preparare dei piatti per gli ospiti e un vero tocco in più lo rappresenta il camino dove poter cucinare magari un po’ di carne alla brace.
La zona pranzo va sempre accompagnata con un tavolo ampio, preferibilmente allungabili che possa ospitare più persone possibile.
La seconda è la zona living che deve comprendere un bel divano e delle poltrone perfette per il relax davanti alla televisione o per un videogioco o anche solo per leggere un bel libro.
Nel caso in cui ci sia spazio si può aggiungere una zona ricreativa dove passare il tempo, qui a seconda degli hobby si possono mettere: strumenti musicali, un biliardino o un angolo bar con una cantina per vini.
Le cose da poter mettere all’interno di una taverna sono tante e si possono trovare idee di arredi anche su internet visitando www.arredo24.com.
L’importanza del colore nella taverna
Uno punto importante nell’arredamento della taverna, che viene sempre sottovalutato, è il colore.
La miglior scelta da fare è il bianco o anche il beige questi sono colori che non vanno ad appesantire l’ambiente.
È meglio evitare o ridurre l’utilizzo del colore nero perché nelle zone interrate riceve poca luce naturale e renderebbe l’ambiente troppo scuro.
La scelta dell’illuminazione va fatta con particolare cura, si consiglia di mettere diversi punti di luce e molte lampade a soffitto e delle abat jour.