Come dimagrire in estate

In molti vorrebbero dimagrire in estate, ma sia il caldo afoso che la voglia di libertà limitano la dieta, dunque come fare per perdere i chili in eccesso in questo periodo dell’anno? Di seguito puoi trovare alcuni nostri consigli.

L’anguria: il cibo per dimagrire d’estate

Il frutto estivo per eccellenza è l’anguria, composta principalmente d’acqua, circa il 94%, ideale per questo motivo per avere proprietà anti colesterolo, diuretiche e disintossicanti. Al suo interno, inoltre, è presente il licopene, sostanza che dona a questo frutto il suo tipico colore rosso. Il licopene è antiossidante e quindi utile per la prevenzione di tumori, in particolare al seno per le donne e alla prostata per gli uomini e per di più aiuta a combattere i radicali liberi.

Nel cocomero sono presenti una discreta quantità di sali minerali, utili per osteggiare il senso di spossatezza e stanchezza delle alte temperature estive, in più l’anguria aiuta a dimagrire più facilmente dato l’apporto calorico particolarmente basso (20 calorie per 100 grammi di polpa) e l’effetto saziante, procurato dall’alto contenuto d’acqua e dal suo sapore dolce.
Fra le altre caratteristiche benefiche dell’anguria, ha la proprietà di mantenere la pelle bella così come l’abbronzatura e, insieme all’ananas, combatte gli inestetismi della cellulite.

La dieta dell’estate: allenati col respiro

In vista della prova bikini ho deciso di perdere qualche chilo di troppo accumulato durante l’inverno ma le diete drastiche e troppo impegnative non mi sono mai piaciute anche perché non riuscirei a seguirle, l’esercizio fisico lo trovo più incline alle mie corde ma oggi girando per il web ho trovato un altro metodo che si chiama Equilos e sembra faccia miracoli senza fare troppa fatica, infatti è basato solo sulla respirazione.

Ora vi spiego di cosa si tratta: Equilos è una tecnica di respirazione profonda con il diaframma che ossigena e da un benessere completo a tutto il nostro corpo, oltre a vari e innumerevoli benefici questo metodo promette una perdita di peso e di centimetri attraverso una serie di esercizi respiratori che, se eseguiti 15 minuti al giorno, permettono di bruciare 900 calorie e quindi di raggiungere una forma perfetta in breve tempo. Per imparare i movimenti una volta per tutta la vita basterebbero 6/8 ore d’insegnamento.

Ovviamente essendo basata solo sul respiro la tecnica Equilos non ha controindicazioni ed è adatta a tutti e a tutte le età, ma il dubbio c’è, sarà davvero così miracolosa per permettere di perdere peso e, quindi, dimagrire così facilmente?

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *