Come si effettua la stampa della carta d’imbarco Ryanair?

Ormai, quasi tutti prenotano online un volo, su qualunque sito di viaggi, e quindi la carta d’imbarco si può stampare direttamente da casa. Ma cosa fare, se occorre ristamparla al check-in? Cosa hanno di diverso quelle dei dispositivi con app?

Cos’è la carta d’imbarco e come effettuarla

La carta d’imbarco è, per l’appunta, la carta che permette di imbarcarsi sull’aereo, indispensabile per i controlli di sicurezza, insieme alla carta d’identità e al passaporto. Oltre che i dati del volo ed il nome e cognome del passeggero, esso riporta un codice a barra, che deve essere scansionato al momento del check-in.

Ormai, con internet, è possibile prenotare da soli il proprio volo da casa, richiedendo una carta d’imbarco da stampare, ma quest’ultima rimane personale e non cedibile. Per la carta d’imbarco, sul sito Ryanair, è necessario iscriversi.

Come stampare o ristampare la carta d’imbarco con Ryanair

Una volta effettuato il check-in online, non è difficile stampare la carta d’imbarco. Basta selezionare l’opzione riportata nel menu situato nella posizione superiore.

Se occorre ristampare la carta, è possibile accedere di nuovo all’opzione, inserendo alcuni dettagli della prenotazione, come il numero e l’indirizzo e-mail con cui si è registrati al momento della prenotazione. Una volta visualizzata la carta d’imbarco, sulla schermo comparire l’opzione di stampa.

La carta d’imbarco sul cellulare

Per certi versi, le carte d’imbarco sul cellulare non sono diverse da quelle cartacee, ma il loro uso è probabilmente più complesso. Innanzitutto, i passeggeri Ryanair che usufruiscono di questo servizio, devono essere in possesso di un documento o un passaporto rilasciato dai paesi dell’Unione Europee.

Una volta in aeroporto, il passeggero deve portare il cellulare, oltre a un documento valido, dove verrà chiesto di mostrare la carta d’imbarco mobile al banco del check-in, ai punti di controllo di sicurezza, alla porta d’imbarco e all’imbarco sull’aereo.

Come per la versione cartacea, la carta d’imbarco mobile deve riportare i dati del volo e del passeggero (o dei passeggeri), ed il codice a barre.

You May Also Like