Cosa indossare per Natale e Capodanno?

Con le feste di Natale in arrivo, è impossibile non pensare al proprio abbigliamento per i giorni più importanti. Stilisti e boutique offrono dei vari outfit, da scegliere, ma tutti cercano di indossare sempre qualcosa di un colore che richiami queste feste, come il rosso, il dorati o magari il color argento (per non parlare del verde che richiama gli alberi ed il pungitopo). Ma come scegliere, il proprio abbigliamento?

Cosa scegliere

Ogni anno la moda cambia, e la scelta dell’abbigliamento per le feste varia anche a seconda del luogo in cui ci si deve recare. A casa di parenti ed amici, si può scegliere un look più casual, ma in un locale serviranno dei vestiti più eleganti.

Chi vuole adottare uno stile più semplice, più optare per un dolcevita di costine ed una gonna di velluto o tulle. Se quest’ultima è in tinta unita, si possono indossare dei collant con brillantini, oro, rosso o argento, mentre se la gonna è a fantasia, è il collant che deve essere in tinta unita. A seconda degli abbinamenti, questo capo di vestiario può risultare chic o casual.

Gli uomini possono sempre optare per dei maglioni, di blu, verde o rosso, abbinati a una camicia bianca ed un pantalone nero o blu. E’ sempre un abbinamento classico e sobrio.

Un altro classico, è il vestito rosso, a tubino o aderente che sia, che è sempre un must del look natalizio. Può essere in pizzo o velluto, ed abbinato con vari accessori, neri, verdi o argento.

I vari accessori, come borse e gioielli, devono sempre essere abbinati al vestiti. Ad esempio, per un vestito rosso, come quello citato, si possono indossare scarpe dello stesso colore (ma niente di stravagante) ed una borsetta dorata o bianca.

Esempi di outfit

Online o sulle riviste di moda, è possibile trovare esempi di diversi outfit su internet. Tra i vari vestiti consigliati per il dicembre del 2018, vi è un minidress bustier, color fuscia, e delle piume nere, realizzato da Attico ed adatto per la notte di Capodanno, che si può tranquillamente abbinare a borse e scarpe nere.

Non è da meno un vestito lungo metallizzato in oro ed argento realizzato da Zara, con uno spacco laterare, sempre da abbinare con calzature nere.

Chi, al posto del rosso, ama il colore blu, può scegliere un abito a tubino, da abbinare a scarpe e pochette bianche, con dei gioielli in oro bianco o argento.

Chi vuole scegliere un look più sobrio, magari per una cena o un pranzo di Natale in famiglia, può optare per un maglione in tinta unita, abbinato a una gonna a campana, anche a fantasia, abbinandovi delle scarpe rosse ed un cappotto bianco.

Altrettanto “confortevole” può essere l’abbinamento di un maglione rosso ed una gonna svasata, di colore bianco, a pieghe (o pantaloni causal), con degli stivaletti bianchi.

You May Also Like