Enzo Miccio, noto wedding planner e conduttore televisivo, non poteva non avere un suo sito ufficiale, sul quale è possibile trovare le più diverse idee per realizzare un bel matrimonio. Nel Menu del suddetto sito, non può di certo mancare un’area dedicata alla Bridal Collection, ovvero alla collezione degli abiti da sposa. Per saperne di più, si può continuare a leggere la pagina.
Le collezioni
Ogni anno, la collezione degli abiti da sposa cambia, e per presentarsi vengono organizzate delle sfilate. A contraddistinguere la collezione del 2019, chiamata Elisir, sono gli strascichi principeschi, i fiori, ricami e maniche a sbuffo.
Sul sito ufficiale, inoltre, è possibile trovare le collezioni degli anni precedenti, dal 2016 al 2018. Quella del 2016, come ha dichiarato lo stesso Enzo Miccio, era caratterizzata da uno stile romantico e femminile, mentre nel 2017 il wedding plannar si è lasciato ispirare proprio dalla città di Napoli, chiamando la linea “L’oro di Napoli”, con abiti da sposa sontuosi e senza tempo. Nel 2018, invece, a caratterizzare gli abiti da sposa era l’ampia gonna, corpetti a cuore e spalle scoperte.
La collezione del 2019
Sulla pagina ufficiale di Enzo Miccio, è possibile trovare nella sezione dedicata alla Bridal Colletion 2019, quindici abiti da sposa, ovvero:
- il Patchuoli, un abito fluido con taglio in vita, con ricami floreali e maniche a sbuffo;
- il Palmarosa, monospalla, con un fiore sull’unica spalla, ed impreziosito da ricami;
- l’Ortensia, dalla gonna con volant e body e ricami a tre dimensioni sulle spalle;
- il Gardenia, con un volant sul decolleté ed una gonna leggera;
- il Fresia, un altro abito monospalla con la gonna fluida, dai preziosi ricami intrecciati;
- il Cannella, la cui gonna si può staccare;
- il Verbena, un abito sirena dallo scollo e maniche impreziositi con ricami a gioiello;
- il Ninfea, dalle maniche lunghe con preziosi ricami tridimensionali;
- il Mughetto, con ricami floreali e body incorporato;
- il Melissa, con maniche a sbuffo, un delizioso corpino e ricami preziosi;
- il Malva, di uno stile più romantico;
- il Magnolia, abito redingote, i cui ricami a fiori tridimensionali sono cuciti a mano;
- il Lavanda, anch’esso un abito redingote con ricami cuciti a mano;
- l’Ambra, con una coda staccabile, scenografico;
- l’Acacia, abito sirena in seta, con un body drappeggiato in organza, sempre di seta, e dalla coda con dettaglio plissé, staccabile.
La Bridal Collection, ovviamente, non comprende solo gli abiti da sposa, ma anche da sposo, e non solo nel classico colore nero o blu scuro. Ad esempio, tra gli abiti da uomo Enzo Miccio ne presenta uno in doppio petto verde con polsini, bottini e rever nero.
Agli abiti da sposa, appena citati, vanno, naturalmente, abbinate anche delle scarpe, che possono essere open toe, a sandalo, con fiochi, decolleté, soprattutto in colore bianco, ma anche oro, fucsia, celesti o blu.
Dove trovare le collezioni
Chi è interessato a questa collezione (o a quelle degli anni passati), può cercare uno store locator con il motore di ricerca del sito, nel quale inserire il nome della propria città.
A Roma, ad esempio, è possibile trovarne uno non molto lontano dalla stazione Termini, mentre a Milano ve ne è uno presso la Galleria Vittorio Emanuele II.