Esprit è un marchio ben noto nel mondo della moda, nato nel 1963 in California, oggi ha più novecento negozi sparsi per tutto il globo, Italia inclusa. Tuttavia, è anche possibile effettuare acquisti anche sul suo sito ufficiale. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
I prodotti
Sulla pagina ufficiale italiana della Esprit, vi è un vero e proprio catalogo nel Menu, nel quale si possono scegliere i vestiti, accessori e le calzature che si desiderano. Tale menu, è suddiviso per le categorie donne, uomo, bambini, casa, etc, e vi è una sezione dedicata ai prodotti in saldo.
L’abbigliamento, per tutti, include i più diversi capi, così come le calzature e gli accessori, inclusi quelli per il bagno e la casa (come accappatoi, tende, accessori da cucina, etc). Tra questi prodotti, si possono citare:
- abito maxi floreale in chiffon, da donna, in materiale riciclato, disponibile in toni chiari o scuri, al prezzo di 99 euro, è dotato di una gonna ampia con volant sul fondo;
- gonna maxi in jersey con stampa floreale, nei colori kaki, blu e verde, dal costo di 59,99 euro;
- pantaloni da uomo in lino, disponibile nei toni di beige, bianco, verde e blu scuro, dal costo di 59,99 euro, con tanto di tasche portamonete ai lati;
- polo da uomo in piqué, al 100 % di cotone biologico e dal costo di 19,99 euro, di vari colori;
- abito di cotone per bambina, con volant sul fondo, di cotone blu, il cui prezzo è di 45,99 euro;
- abito in jersey con volant per bambina, fatta al 100 % di cotone, da 25,99 euro, in colore petrol blue con logo della Esprit;
- felpa con logo della Esprit per bambini, in colore grigio-blu, di puro cotone, dal costo di 25,99 euro;
- body per neonati con stampa, in cotone biologico (95 % cotone e 5 % elestan), in verde pastello, e dal costo di 22,99 euro;
- accappatoio di spugna a righe, da 69,99 euro, di diversi colori, fatto dell’80 % di cotone e del 20 % di poliestere, disponibile a 69,99 euro.
Come acquistare i prodotti
Al pari di tutti gli altri e-commerce online, è necessario aprire un account sul sito per effettuare i propri acquisti, inserendo i propri dati nei campi richiesti. E’ possibile, pagare poi con carte di credito o conto Paypal, ed il pacco dovrebbe arrivare in due o cinque giorni lavorativi.
Le spese di spedizione ammontano a 0,99 euro, ma è anche possibile optare per la spedizione Premium a 2,99 euro, o alla spedizione Express a 9,99 euro. Se si volesse restituire la merce, è necessario compilare l’etichetta di reso che viene allegata all’articolo, ed inserirla con gli articoli che si intende rimandare indietro, e sulla scatola va posto sempre un adesivo inserito nel pacco.
Per qualunque chiarimento o informazione è comunque possibile trovare dei contatti sulla pagina ufficiale, che comprendono un numero di telefono, una chat o un indirizzo e-mail.