Dai mille volti e dalle tante attrazioni, Los Angeles è la città più eccitante dell’America. Questa realtà è una tra le più urbanizzate del mondo, nonché tra le più stimolanti da visitare con i suoi luoghi di interesse. Uno tra questi, che forse richiama un po’ l’interesse italiano, è Venice Beach, conosciuta anche come la Mecca californiana. Un motivo di giovani artisti radicali e body builders, insieme a tantissimi skateboarder, si affolleranno davanti ai vostri occhi all’improvviso. Questa bellissima sezione di Los Angeles è stata progettata nel 1905 da Abbot Kinney, il quale voleva ricreare una nuova Venezia con 30 km di canali. Lì vicino inoltre si trova il Figtree Cafè, perfetto per un rapido spuntino.
Hollywood Boulevard
Le grandi star di Hollywood non sono in alcun modo troppo lontane dal centro di Los Angeles. Sull’asfalto caldo della Hollywood Walk of frame, più di 2400 personaggi del mondo dello spettacolo sono immortalati sulle stelle del marciapiede. Chi è appassionato di cinema, adorerà questa via costellata, a cui si aggiungono le impronte delle mani più famose, nei pressi dello strano Teatro cinese di Grauman. All’interno di questo teatro si potranno vedere interessanti proiezioni e incontrare tantissimi sosia di star del mondo dello spettacolo. Un paesaggio suggestivo, capace di esprimere innumerevoli anteprime e serate di gala.
Le vie dello shopping
Su Rodeo Drive, molte donne come Julia Roberts ha fatto sul film Pretty Woman, desiderano avere le buste piene di abiti firmati. Poche sono le persone che possono veramente acquistare capi esclusivi realizzati dagli artisti più famosi e conosciuti le cui vetrine si distribuiscono lungo questa strada. Su questa celebre e apprezzatissima via, si può inoltre visitare anche il negozio di Anderson Cpurt, un centro commerciale progettato dal famoso architetto americano Frank Lloyd Wright nel 1952.
Se non si è però saturi dell’acquisto smisurato, si può anche passeggiare per L.A: Olvera street a El Pueblo. Questo luogo si trova nella zona più antica del centro cittadino ed è animato da bancarelle di un coloratissimo mercatino messicano. Lungo queste bancarelle si potranno anche mangiare e gustare i piatti tipici del luogo, accompagnati dal buon vino e dalla musica.
Los Angeles, con i suoi stimoli, è una tra le tappe predilette per il giro del mondo in 40 giorni dall’agenzia di Travel Design. Un’esperienza unica, della durata sostanziosa, che imprimerà un ricordo nella tua vita per sempre.