Le migliori SPA d’Italia

Con la sigla SPA, si intende classificare i centri benessere, le stazioni termali e altre strutture che forniscono servizi per la cura del corpo. In Italia, di sicuro non mancano, così come non è privo di alberghi che offrono trattamenti di bellezza e benessere.

Le caratteristiche delle SPA

Questi SPA di solito fanno parte di alberghi e di hotel lussuosi, e rappresentano di sicuro una parte economicamente importante nel turismo del paese, tanto da fare concorrenza a strutture estere.

Molti di essi, si possono trovare immersi nella natura. Ad esempio, una buona parte delle terme, o di strutture che offrono trattamenti di idroterapia, sono situati pressi dei laghi o delle sorgenti.

Per un turista straniero, di sicuro non c’è niente di meglio che visitare le bellezze storiche e naturali italiane, e poi tornare in albergo e poter usufruire di tecniche rilassanti. Per non parlare degli uomini d’affari che vi ritornano dopo delle riunioni stressanti.

Le migliori strutture

Sui siti gli elenchi delle migliori SPA italiane non mancano, soprattutto nelle pagine dedicate ai viaggi, dove si possono trovare anche delle buone offerte per quanto riguarda i prezzi. Tra questi vi si possono trovare:

  • la city SPA, che si trova al Park Hyatt, un hotel di Milano, che offre trattamenti di aromaterapia;

  • l’SPA Espace Vitalité Henri Chenot, situato vicino al lago Iseo che, oltre ad offrire agli ospiti dei percorsi di alta cucina, concede agli ospiti di fare trattamenti idro-energetici, come l’idroaromaterapia;

  • il Centro di Ringiovanimento Lanna Gaia Wellness Intelligence, a Venezia, applica la filosofia Thai alle terapie che aiutano a curare e a riequilibrare il corpo, compresi dei rituali ringiovanenti;

  • il Rosapetra SPA Resort, un hotel a cinque stelle a Cortina d’Ampezzo (Belluno), che offre un ampia gamma di servizi benessere, come massaggi, bio-cosmesi, saune, etc.

  • il Bagno Vignoni, dotato di terme, si trova nel comune di San Quirico d’Orcia (Siena), è di sicuro l’ideale per chi ama tuffarsi nelle atmosfere dei borghi medievali;

  • i Giardini Poseidon, un grande centro termale, si trova ad Ischia, e offre trattamenti non solo estetici, ma anche di medicina riabilitativa e olistica;

  • l’Approdo Thalasso SPA, in provincia di Salerno, specializzata nella talassoterapia, che apporta innumerevoli benefici;

  • il T Hotel di Cagliari, è dotato di un SPA dove sono disposti una grande vasca, un’area fitness, un bagno turco, ed altre postazioni per trattamenti di idromassaggi.

Queste sopracitate, sono solo alcune delle SPA che si possono trovare, a prescindere dove ci si vuole recare e del rapporto qualità-prezzo.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *