New York, cosa fare e cosa visitare

Una volta esser stati a New York ci si vorrebbe sempre tornare, io è già due volte che visito la Grande Mela scoprendo sempre luoghi e angoli nuovi e affascinanti. In questo articolo voglio esporvi le mete da non perdere nella Big Apple, infatti, oltre allo strepitoso skyline, che offre la metropoli, i punti d’interesse da non perdere sono numerosi, ecco i principali.

I posti da visitare ad ogni costo

La prima cosa da vedere è sicuramente l’Empire State Building (alto 381 metri), da cui si può godere di un panorama a 360° sulla città di New York dal suo 86° o 102° piano dove si trovano 2 terrazze panoramiche. Un giro al Rockfeller Centre è d’obbligo, a Natale nell’omonima piazza si trova anche la nota e caratteristica pista di pattinaggio su ghiaccio.

Godetevi, poi, il polmone verde della città, Central Park, vi consiglio qui una lunga passeggiata, dove potrete compiere numerose attività all’aperto come ad esempio un giro in canoa sul lago.

Non dimenticatevi una corsa in traghetto per vedere la Statua della Libertà e Ellis Island. Mentre, invece, per quel che riguarda i musei i più importanti da visitare sono il MoMA, il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim Museum, l’American Museum of Natural History.

Per non dimenticare gli avvenimenti dell’11 settembre 2001 si può decidere di visitare il Ground Zero, un profondo e enorme buco recintato, che sostituisce il World Trade Centre. In questo luogo sono in corso i lavori per costruire il New World Trade Center.

Altri luoghi da visitare nella vacanza a New York

Un altro suggerimento è di percorre a piedi, nella corsia apposita dei pedoni e ciclisti, il ponte di Brooklyn (lungo circa 1825 metri) che collega la east side di Manhattan con il quartiere di Brooklyn. Percorrete Manhattan in lungo e in largo, visitate Wall Street, Chinatown, Little Italy, Harlem (andate a una messa Gospel!), SoHo e Times Square.

Ovviamente non potete andarvene da New York senza prima aver fatto ore e ore di shopping sfrenato, qui troverete negozi di tutti i tipi e per tutti i gusti, da non perdere store come Macy’s e due passi per la Fifth Avenue sono d’obbligo.

Un ultimo consiglio è il seguente: la sera godetevi uno spettacolo a Brodway, sarà un’esperienza indimenticabile!

Dunque, ci sono moltissimi posti da visitare in questa fantastica città, ma con la giusta organizzazione è possibile visitarli tutti ed avere un ricordo indelebile di una delle destinazioni più belle al mondo!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *