Ormai sembra diventato quasi irrunciabile l’aperitvo con amici e parenti prima della cena, soprattutto nei periodi di vacanza, quando si ha più tempo per fare quattro chiacchiere prima della cena. L’happy hour si può fare al bar, magari in piedi, e se ci si reca in un locale alla moda, è bene optare per il vestito, nonché per il look più appropriato.
Il look da aperitivo
Si possono citare ben tre tipi di look, per l’aperitivo, da optare a seconda del locale in cui ci reca. Uno lo si può definire raffinato, che comporta indossare una camicia bianca semplice e poco aperta davanti, abbinata ad un paio di jeans stretti, di un colore acceso, come il rosso, e un paio di scarpe dal tacco alto. Come borsa si può scegliere una tracolla di pelle vintage ed un cappotto dal colore neutrale.
Un look più grintoso, invece, si ottiene se si indossano dei capi di abbigliamento sobri e aggressivi insieme. Ad esempio una camicetta e degli short di un colore chiaro, possono andare bene con una cintura di pelle sottile.
Vi è, poi, il look streetwar, per persone giovani ed estroverse, in cui si può abbinare, ad esempio, ad una maglia a righe o flou dei jeans, una giacca mimetica, dei sandali con un tacco alto ed una borsa oversize dalla pelle morbida.
In estate non mancano nemmeno dei vestiti, lunghi fino alle ginocchia, a tinta unita o a fantasia, adatti per un happy hour, magari se di un colore vivace, come l’azzurro o il rosso. Magari, è possibile optare per una mini bag, con l’outfit giusto. Per un apertivo in spiaggia, invece, è possibile optare per il pareo, dai colori sgargianti.
Per un aperitivo più elegante, è possibile optare per uno stile più glamour, che può comprendere una camicia a fantasia floreale trasparente, un pantalone nero ed un paio di sandali a tacco alto. Se l’happy hour è di venerdì sera, e si ha in programma in uscita fuori con amici e parenti, dopo l’aperitivo, è sempre meglio scegliere un look che sia sia casual che chic, che non siano abiti né troppo stretti né troppo provocanti, e senza tacchi troppo alti.
Il trucco e l’acconciatura
Quando si pensa ad un look per l’aperitivo, non si può certo non pensare anche al trucco e all’acconciatura giusta. Si consiglia, in questo caso, di optare per un make-up dai toni verdi, con un ombretto che sia di un verde chiaro o scuro, un eyeliner verde brillante, una matita per labbra neutra, un rossetto liquido rosa ed un fard color della terra.
Per quanto riguarda l’acconciatura, si consiglia di optare per una treccia, semplice o più complessa, a seconda dei propri capelli e del look che si vuole adottare.