I programmi di risparmio sono un ottimo modo per iniziare a investire e risparmiare per il futuro, ma possono essere difficili da capire. Ecco perché abbiamo il programma Cartafreccia Under 26! Si tratta di un piano di investimento a basso costo per i giovani risparmiatori che non hanno molti soldi.
È simile a un conto pensionistico individuale (IRA), ma con specifiche limitazioni di età. Se si soddisfano i requisiti, è possibile utilizzare questo piano come un modo semplice per risparmiare denaro per il proprio futuro. Di seguito vi spiegheremo meglio cos’è il programma, come qualificarsi e i suoi vantaggi!
Cos’è il programma Cartafreccia Under 26?
Il programma Cartafreccia Under 26 è un piano di investimento a basso costo per i giovani risparmiatori che non dispongono di molto denaro. È simile a un conto pensionistico individuale (IRA), ma con specifiche limitazioni di età, se si soddisfano i requisiti, è possibile utilizzare questo piano come un modo semplice per risparmiare denaro per il proprio futuro.
I vantaggi di questo programma sono che è gratuito per tutti, non è necessario aprire un conto separato e si può contribuire con qualsiasi importo. Investire in un programma di risparmio come questo è simile a investire in un normale conto corrente, ci sono pro e contro per entrambi, ma la differenza principale è che con il programma di risparmio si ottiene un’opzione di investimento a basso costo.
Come fare domanda: Requisiti di ammissibilità
Per poter aderire a questo programma è necessario soddisfare tre requisiti: è necessario avere meno di 26 anni, l’investimento minimo iniziale deve essere di almeno 500 dollari e bisogna essere cittadini o residenti permanenti del Canada o degli Stati Uniti.
Quali sono i vantaggi di investire in un programma di risparmio?
- Potrete risparmiare per il vostro futuro.
- Avrete la tranquillità di sapere che il vostro denaro è al sicuro.
- Guadagnerete interessi sul vostro denaro.
- Il vostro denaro crescerà con il tempo, aumentando il suo valore.
- Potete prelevare i fondi in qualsiasi momento, purché abbiate meno di 26 anni.
- Non dovrete preoccuparvi di investimenti che falliscono.
- Avrete accesso a consulenze e servizi di investimento professionali.
- Il tasso di interesse maturato dipende dai tassi di mercato correnti.
- Non c’è un importo minimo obbligatorio da versare, il che consente di contribuire nella misura desiderata.
- Gli interessi maturati saranno tassati come un normale reddito.
Gli svantaggi di investire in un programma di risparmio
- Dovrete risparmiare una certa somma di denaro ogni anno.
- Dovrete assicurarvi di avere abbastanza denaro sul conto per contribuire ogni anno.
- Dovrete assicurarvi di avere abbastanza denaro da prelevare alla fine dell’anno.
- Dovrete gestire i vostri investimenti e assicurarvi che crescano.
- Non c’è modo di recuperare il proprio denaro se gli investimenti non crescono.
- Si rischia di perdere molto denaro se il mercato scende.
- Se ritirate il denaro troppo presto, pagherete una penale del 10%. – Non c’è garanzia che il tasso d’interesse rimanga invariato.
Maggiori informazioni sugli investimenti in un conto di risparmio
Questa è la parte più importante, se non capite cosa sta succedendo con i vostri investimenti, non avrete idea di quanto siano redditizi o meno. La cosa positiva è che potete farvi aiutare da un broker o da un consulente finanziario, questo può essere fatto in due modi:
- trovare un broker che lavori con la vostra età,
- trovare un broker che lavori con il vostro conto di risparmio.
Per trovare un broker che tenga conto della vostra età, dovrete trovare un consulente finanziario che sia disposto a lavorare con voi su commissioni più basse. Ci sono molti consulenti finanziari che applicano una commissione fissa di 500 dollari o meno, in questo modo sarà molto più facile risparmiare. Potete anche cercare un broker che lavori su commissione. In questo caso potrete trovare un broker che applica una tariffa oraria.