Le ciglia finte magnetiche sono state realizzate da Katy Skota che, a suo dire, cercava un modo semplice per avere ciglia più lunghe e visibili, e da lì è nata l’idea di applicare un kit di ciglia, senza il supporto della colla, con un sistema tecnologico. Per saperne di più, si può continuare a leggere.
Come sono fatte le ciglia finte magnetiche
Le ciglia magnetiche sono realizzati con dei micro-magneti, alla loro base, che permette di attacare delle ciglia realizzate in fibre sintetiche, molto leggere, in modo da posizionarle nella parte superiore dell’occhio, senza posarle. Con queste ciglia, rivoluzionate dalla One Two Cosmetics dalle precedenti ciglia finte, si possono ottenere davvero degli “occhi da gatta”.
Sono vantaggiose da portare perché si applicano e si tolgono facilmente, senza strappare o rovinare le ciglia vere, e senza ricorrere all’uso della pinzetta. Il loro prezzo, è variabile: ad esempio, quelle rilasciate dall’azienda che le ha prodotte, si possono acquistare a 69 euro, mentre su siti di e-commerce e negozi specializzati in prodotti di bellezza si possono trovatre tra i 15 e 25 euro, a seconda della marca e dal numero di ciuffi presenti in ogni confezione.
Se si vogliono citare degli svantaggi, c’è da dire che al tatto possono risultare un po’ “plastiche” ed in alcuni casi, bisogna mimarle con il trucco, se non vogliono sembrare storte o disarmoniche.
Come applicarle correttamente
Prima di applicare questa ciglia finte, è bene truccarsi, come al solito e, se si è abituati a mettere il mascara, è bene farlo nell’angolo interno delle ciglia naturali, in quanto le ciglia finte coprono solo gli angoli esterni, e non va mai applicato su quelle finte (e, d’altro canto, non c’è n’è bisogno). L’eyeliner liquido, invece, è meglio non usarlo, ma optare per una matita per gli occhi, perché il primo compromette l’attaccatura delle ciglia.
Per posizionarle nella maniera corretta, bisogna per prima cosa avvicinare una delle ciglia finte magnetiche all’occhio, con il magnete rivolto in basso, per poi posizionare sulla parte superiore delle ciglia naturali, in modo che quelle finte risultino allineate con esse.
Lasciando la ciglia in questa posizione, si prende anche l’altra porzione con il micro-magnete che si rivolge verso l’alto, e poi posizionarle entambre sulle parti al di sotto delle ciglia naturali, senza battere le palebre, in modo che quelle inferiori aderiscano a quelle superiori.
Sempre per un’applicazione coretta, è bene evitare alcuni errori, come il lavarsi le mani, prima di applicare le ciglia. E’ necessario averle pulite ma devono essere anche ben asciutta, e quindi si consiglia solo di inumidirle e strofinarle con un po’ di sapone.
Dopo aver applicato il make-up, come al solito, prima di posizionare le ciglia finte sugli occhi, è bene lasciarlo asciugare e fare delle prove, prima di uscire, se si ha poca manualità.