Fabi è un’azienda molto famosa nel settore della moda e possiede anni e anni di esperienza nell’ambito. Oggi infatti il brand rappresenta un punto di riferimento per la lavorazione artigianale di calzature e per la realizzazione di indumenti e accessori, come portafogli, cinture, occhiali, ombrelli, essenze e prodotti per la cura delle scarpe, gioielli, tracolle, borse, sciarpe, foulards. Le caratteristiche principali del marchio riguardano poi la ricerca di materiali di alta qualità e l’attenzione minuziosa per i dettagli, ma non solo.
Fabi: le particolarità di questo marchio
Fabi è un brand italiano conosciuto in tutto il globo per la vendita di calzature, abiti e accessori per uomini e donne. La sua esperienza nel campo della moda inizia nel lontano 1965, grazie a Elisio Fabi e a suo fratello Enrico. Proprio in quell’anno infatti i due fondatori, insieme ad Alessandro Ulissi, cognato di Enrico, e un altro parente, Dante Rossi, incontrano Gregorio Balduccio, che divenne ufficialmente il loro primo cliente. Tra le tante caratteristiche del marchio in questione, una riguarda l’eccellente qualità dei prodotti che realizza. In più, tutti quanti sono composti da materiali scelti con estrema cura. Un’altra particolarità dell’azienda però è anche il tipo di lavorazione che viene svolta, che è artigianale. Ogni scarpa infatti viene realizzata a mano, al fine di mettere sul mercato delle creazioni uniche. Per alcune tipologie di calzature, come ad esempio la Fabi Flex Goodyear, si devono svolgere ben 102 passaggi differenti, per completarle. I termini “Flex Goodyear” vengono utilizzati anche per indicare il brevetto che il marchio possiede e il quale merita dei chiarimenti su alcuni aspetti importanti.
Il brevetto e le altre caratteristiche
Flex Goodyear è il brevetto che attesta che ogni creazione è unica, ottenuta prestando attenzione anche ai più piccoli dettagli. Oltre a questo, ogni suola è capace di adattarsi perfettamente al piede che la indossa. Tra gli altri elementi caratterizzanti poi vi è la ricerca del comfort: ogni calzatura o abito infatti vengono studiati attentamente, al fine di risultare più comodi possibile. Si deve aggiungere a tutto questo anche il fatto che ogni prodotto è leggero, per garantire libertà di movimento e in più la presenza della gomma, di varie parti in sughero e pelle dona eleganza e raffinatezza. Se tali elementi riguardano le scarpe, lo stesso discorso è valido anche per indumenti e accessori, che sono di alta qualità e sono perfetti per mostrare un look che vuole sperimentare e in più rimanere unico, personale. Ognuno dei prodotti Fabi può essere indossato in diverse situazioni: alcune creazioni sono perfette per il lavoro, per viaggiare, per avere una maggiore comodità, per uno stile casual o per altre occasioni. Da aggiungere a tutto ciò anche il fatto che il brand mette a disposizione dei clienti un’ampia scelta di modelli su cui puntare, di colori e sfumature differenti, ma anche di forme varie. Questo permette ai clienti di trovare sempre quello che cercano, indipendentemente dal tipo di outfit che desiderano mostrare. Tra l’altro in questo modo sarà impossibile non rimanere soddisfatti. Come accennato precedentemente infatti il marchio è conosciuto in tutto il mondo, per aver diffuso l’eccellenza artigianale italiana.