Come essere belle in modo naturale

Ce lo dicono fin da bambine che la bellezza è qualcosa di interiore, che bisogna essere belle dentro, che non conta l’apparenza. Ebbene: non è di questo che vogliamo parlare, state tranquille! Niente lezioncina su come il buon carattere sia migliore di un bello stacco di gambe, o che i modi educati battano occhioni da gatta. Insomma, non ce la raccontiamo!

Però… tante volte non ci spieghiamo come mai siamo perfettamente truccate, vestite con buon gusto, insomma obiettivamente splendide eppure non riscuotiamo il successo che ci aspetteremmo. Come mai?

Come essere belle anche senza trucco

Ci sono altri aspetti di noi che contribuiscono all’immagine che offriamo, e purtroppo sono spesso particolari di cui neppure ci accorgiamo, ma che mandano messaggi poco piacevoli. Inutile, a quel punto, essere bellissime: riscuoteremo solo diffidenza!

  • Il portamento. E’ fondamentale per una buona impressione. Trascinare i piedi, stare con le spalle curve, sono difetti che vanno corretti. Ed è inutile portare un tacco 12 per sembrare più sexy, se poi si rovina l’effetto arrancando come se si stesse sulle uova! La disinvoltura e l’eleganza del portamento sono più sexy dei tacchi vertiginosi…
  • Il linguaggio. Il classico esempio è “Bellissima, ma appena apre bocca…”. Non solo è importante una conversazione intelligente e interessante, cosa che dipende molto da madre natura, ma anche il modo di comunicare. Risate sguaiate e strilli, o viceversa mutismi e parole sussurrate a mezza bocca, rendono brutta anche la più bella. Insomma, non basta saper mettere l’ombretto: bisogna anche vincere la timidezza o temperare l’eccessiva esuberanza…
  • I gesti. Gesticolare è molto mediterraneo, quindi fa parte di noi! Ma occorre ricordare che altri gesti dicono molto sulla mostra personalità: mangiare a bocca aperta, sistemarsi le calze, grattarsi le orecchie non sono certo espressioni che colpiscono favorevolmente!
  • Il sorriso. Sembra quasi inutile sottolinearlo, ma è assolutamente fondamentale. Molte bellissime ragazze avanzano con lo sguardo duro e fisso, come se fossero regine che non degnano la plebe. Questo atteggiamento fa forse sentire delle vere divine, ma suscita negli altri (uomini compresi…) un’istintiva antipatia. Non c’è niente di più attraente, invece, di una splendida ragazza che sorride a tutti ed è gentile con tutti!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *