I concerti più belli in programma nel 2018

Gli amanti della musica di sicuro saranno felici di sapere che ci sono già dei concerti più programmati per l’anno 2018, sia in Italia che all’estero. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Concerti in Italia

Già dal mese di gennaio, si possono trovare le date dei concerti di Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Lady Gaga, Soy Luna, Gianni Morandi, Zucchero, Giorgia, e molti altri.

Tra quelli più attesi, c’è di sicuro il concerto dal vivo di Laura Pausini, che si terrà al Circo Massimo, il 21 e il 22 luglio, quelli del trio composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, e di Gianni Morandi, che ha rilasciato da breve tempo il suo ultimo album, D’amore, d’autore.

Gli amanti del rock potranno assistere agli spettacoli dei gruppi come i Depeche Mode, i Metallica e Roger Waters. Quelli del genere pop, potranno assistere a quelli di Jovannotti, Anastacia e Lana Del Rey.

Allo stadio San Siro di Milano, per la prima volta si esibirà Cesare Cremonini, il 20 giugno. Nemmeno i fan di Vasco Rossi, rimarranno delusi, dal momento che, sempre nel mese di giugno, terrà concerti a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina.

Non mancheranno nemmeno i concerti di musica classica, a cominciare dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che terrà dei concerti straordinari già dal 14 gennaio, cominciando con un concerto di Cajkovskiy.

Concerti all’estero

Per chi ama viaggiare o soggiorna all’estero, sarà possibile ascoltare Jovannotti anche a Vienna, Lugano, Stoccarda, Bruxelles e Zurigo.

I fan dei The Kolors, dal 14 al 20 gennaio, può assistere ad uno dei loro concerti in Germania, i cui biglietti erano acquistabili già dall’agosto del 2017.

Non da meno faranno i Pearl Jem, che oltre ad esibirsi in Italia, a Milano, Padova e Roma, faranno un tour di quattordici date nelle città di Amsterdam, Landgraaf, Londra, Praga, Cracovia, Berlino, Werchter, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Chi avrà l’occasione di visitare Londra nel mese di luglio, potrà recarsi a un concerto di Chance the Rapper, Skepta, The Weeknd, Bryson Tiller, al Wireless Festival, ovvero un festival della musica inglese, che si tiene nei mesi estivi.

Di tutti questi concerti, e di molti altri, è possibile trovare online non solo le date e i luoghi, ma anche i biglietti. Non rimane altro che organizzarsi, soprattutto in vista dell’estate, ma di sicuro, per chi vi riesce, è bello cominciare un buon anno andando ad assistere a qualche concerto nel mese di gennaio.

You May Also Like

Lascia un commento