Come organizzare un addio al celibato

Il matrimonio è di sicuro un evento impegnativo, ma non lo è di meno per gli amici e i testimoni degli sposi organizzare un addio al nubilato o al celibato. Quale sia il genere, bisogna tenere presente che questi party, oltre a rientrare nel proprio budget, non devono superare gli orari previsti.

Come organizzare una festa di addio al celibato

Il testimone dello sposo ha molte responsabilità, come custodire gli anelli, e ad alcuni spetta il compito di organizzare un addio al celibato, magari facendosi aiutare da altri parenti ed amici dello sposo, soprattutto per decidere le attività.

Di solito, quando si pensa a una festa di addio al celibato, viene una festa dove gli invitati (tutti di sesso maschile), bevono birra, guardando lo sport e ingaggiano spogliarelliste, ma non per tutti è così: alcuni possono preferire delle gite fuori città, facendo campeggi o darsi comunque ad altri divertimenti, anche di natura sportiva. Molto dipende dal carattere dello sposo.

Come per gli altri eventi simili, è bene fare una lista degli invitati e, se si decidesse di andare in un locale, prenotare in tempo, assicurandosi che la data prevista vada bene per il festeggiato.

Prima è stato accennato al fatto che alcuni preferiscono praticare delle attività sportive, e c’è chi lo fa in maniera davvero estrema, facendo delle pratiche come bungee jumping.

Ci sono, inoltre, delle agenzie a cui ci si può rivolgere, per organizzare un week-end, magari in un’altra città, nei quali è possibile dedicarsi agli hobby dello sposo.

In questo genere di feste, comunque, è bene tenere tutto sotto controllo, assicurandosi che tutti si divertano, ma senza esagerare.

E per le donne?

Le feste di addio al celibato non sono di sicuro un’esclusiva maschile. Come gli amici e i parenti dello sposo può organizzare una festa per lui, lo stesso lo possono fare le parenti e le amiche della sposa (di cui almeno una sarà di sicuro la damigella).

Anche per queste feste bisogna fare una lista delle ospiti, di scegliere un luogo o un tema adatto, in base ai gusti della futura sposa. Alcune optano per fare delle sedute di bellezza ai centri benessere, in modo da potersi rilassare, oltre che divertire.

Se agli uomini piace assistere agli strip-tease, in questo tipo di feste, le donne preferiscono cimentarsi nel Burlesque, ovvero un dark cabaret, che può comprendere lo spogliarello, che può risultare una specie di “prova generale” in vista della luna di miele…

You May Also Like

Lascia un commento