Portaombrello IKEA: qual’è il più bello e quanto costa?

La multinazionale svedesa IKEA offre da anni i più diversi mobili ed oggetti d’arredamento. C’è chi pensa che un oggetto come il portaombrello sia semplice, ma IKEA offre diversi modelli, e dai prezzi vari.

I portaombrelli proposti da IKEA

Come per molti altri prodotti di IKEA, i portaombrelli possono avere un design semplice o più originale. Non c’è una vera classifica dei portaombrelli più belli, visto che la scelta è personale e deve essere in linea con l’arredamento della casa.

Non bisogna dimenticarsi che questi oggetti andranno posizionati davanti la porta di casa, ed anche se molti potrebbero non farci caso, è importante che siano in linea con il resto dell’ambiente. Secondo i principi del feng shui, il portaombrelli dovrebbe avere un colore dorato, che dovrebbe invitare la ricchezza ad entrare, ed essere posizionato al lato sinistra delle porta. Gli ombrelli, poi, dovranno essere colorati e in buone condizioni.

Chi si reca nei negozi IKEA, può trovare dei portaombrelli dai design particolari e dai colori vivaci. Le forme forme geometriche presentano delle linee sinuose, e possono raccogliere gli ombrelli singolarmente o insieme. Sicuramente, i singoli sono più pratici, ed alcuni sono in grado di raccogliere l’acqua.

Ce ne sono alcuni che vanno bene solo per gli ombrelli asciutti, in quanto sono realizzati con materiali poco resistenti all’acqua, come il cartone, e forse hanno una funzione più decorativa.

Vari portaombrelli IKEA e i loro prezzi

Se si cerca dei modelli semplici, di portaombrelli, si può optare per lo SKRAJ, di colore bianco o rosso, della dimensione di 55 centimetri, e dal costo di 9,99 euro, oppure optare per il modello Portis, nero, dalla forma cilindrica. Sempre della stessa linea, la Portis, se ne possono trovare di colore argento, in vari stili.

Sicuramente, nei negozi IKEA è possibile trovare i portaombrelli Meliconi, classico e tondo, dai bordi di plastica antigraffio, e con diversi disegni sulla superficie, anche multicolori, il cui costo si aggira attorno ai quindici euro.

Vi è poi la Nuvola Guzzini, un vaso d’arredo di plastica, poco ingombrante, ma ampio al suo interno, che può essere adatto per qualsiasi arredamento, moderno o classico che sia, per le sue linee eleganti. E’ possibile trovarlo di diversi colori: rosso, bianco, nero, verde chiaro, arancione e grigio. Questo tipo di portaombrelli, tuttavia, è molto costoso: può arrivare a costare dai sessanta ai novanta euro.

C’è anche il Bakaji Portaombrelli Stand in Ferro Design BAK5W, con una decorazione intarsio che raffigura ombrelli e gocce, dalla forma rotonda o quadrata, bianco o nero, che si può trovare dai venti ai venticnque euro.

E’ possibile, inoltre, trovare degli appendiabiti che abbiano anche la funzione di portaombrelli, come l’appendiabito a forma di albero, dal costo di 43,69 euro.

You May Also Like