Bigodini flessibili: cosa sono e come si usano? prezzo e dove si acquistano

Tutti, o forse sarebbe meglio dire tutte, sanno cosa sono i bigodini e a cosa servono, ma forse non tutte conoscono o usano i bigodini flessibili, ma come i bigodini normali possono essere sempre d’aiuto, per ottenere dei capelli mossi senza usare le piastre o i ferri.

Cosa sono e come si mettono

Qualcuno li ha definiti bigodini magici, per i risultati che si ottengono usandoli. A differenza dei bigodini normali, sono realizzati in gomma, in silicone o in plastica, il che li rende più flessibili e facili da utilizzare.

Applicarli sui capelli non è una gesto complicato. Dopo aver lavato i capelli (e, se si desidera, aver applicato un olio), si asciugano o si lasciano leggermente umidi, per poi dividerli in ciocche di media grandezza. Infine, si avvolgono i capelli nei bigodini di gomma, partendo dalle punte e risalire alla nuca. Dopodiché si dovranno lasciare per circa tre o quattro ore, o se si lavano i capelli prima di dormire e si riesce a dormire con i boccoli, si possono lasciare per tutta la notte. Alla fine si può applicare della lacca.

Per i bigodini di silicone, la procedura iniziare è sempre la stessa, ma si dovrà montare la bacchetta seguendo le apposite istruzioni e prendere il bigodino, passando la bacchetta all’interno, afferrando la ciocca già pettinata, tirandola nel bigodino. Si lasciano i capelli in posa per mezz’ora e quando i capelli saranno asciutti, si possono togliere i bigodini, e applicare la lacca, se è necessario.

Esistono bigodini flessibili di diverse lunghezze, da scegliere in base al proprio taglio di capelli o al tipo di boccoli che si vogliono ottenere. Per dei capelli ondulati, ad esempio, è meglio usare dei bigodini flessibili della grande di 250 millimetri.

Dove si comprano e il loro costo

E’ possibile acquistare questi bigodini in negozi specializzati o ben forniti e in alcuni supermercati. Naturalmente, è possibile trovarli anche online, su siti come Amazon.

Il loro prezzo, generalmente, si aggira intorno ai quattro o cinque euro per una scatola di dieci o dodici bigodini in silicone. Queste cifre, tuttavia, possono variare a seconda del numero di bigodini presente nella confezione e della marca.

Ad esempio, su Amazon è possibile acquistare un set di venti bigodini flessibili in silicone, della ditta eBasic, a 9,90 euro, adatto per tutti i tipi di capelli. I più grandi sono delle dimensioni di 4×2,3 centimetri, e i più piccoli di 3,4×2 centimetri.

You May Also Like