Come eliminare le occhiaie

Le occhiaie sono dei fastidiosi inestetismi che rendono il nostro sguardo spento e stanco. Spesso sono più evidenti a seguito di periodi di stress e sono il risultato di poche ore di sonno. Per attenuarle esistono in commercio validi correttori ma come fare ad eliminarle?

I metodi per togliere le occhiaie

Ci sono vari metodi naturali che possono venire in nostro aiuto. Ad esempio il cetriolo, tagliato a fette e applicato sugli occhi la sera prima di dormire, ha sicuramente un effetto benefico nonché dona una sensazione piacevole e distensiva. Allo stesso modo si può utilizzare la patata ma avvolta in un fazzoletto di cotone in modo da non tenerla a contatto diretto con la pelle.

Un’altra valida soluzione è quella di frullare circa 15 mirtilli con 2 cucchiai di yogurt bianco, poi porre il tutto in frigorifero per circa un’ora ed in seguito stenderlo sotto gli occhi lasciandolo in posa per almeno 10 minuti, infine risciacquare.

Un ulteriore espediente per alleviare il problema occhiaie sono gli impacchi con la camomilla: fate un infuso con i fiori e poi una volta raffreddato, attraverso l’aiuto di un disco di cotone, applicatelo sulla zona interessata.

Lo stress, periodi di stanchezza e numerosi altri disturbi possono provocare inestetiche e fastidiose occhiaie, come poterle attenuare e nascondere? Prima di tutto occorre condurre uno stile di vita più sano ma inoltre ci possono dare una mano tutti i prodotti natural che sono in commercio. Vediamo di seguito un prodotto che non è naturale ma che può essere utile come strumento utile per contrastare questa problematica.

Strumenti utili per massaggiare il contorno occhi

Per poter eliminare in modo rapido le occhiaie vi consiglio, oltre ai rimedi naturali, lo speciale correttore, rinfrescante Roll-on, dotato di una biglia massaggiatrice, indicata per applicare il prodotto sul contorno occhi, una parte molto delicata del viso.

La miscela all’interno è composta da una crema idratante anti-occhiaie contente caffeina e SPF 20 e da un correttore con combinazione speciale di pigmenti minerali (per questo definito 2in1). Il correttore è disponibile in due colorazioni: beige chiaro e beige sabbia.

Io l’ho provato e l’effetto non è miracoloso però riesce ad attenuare le occhiaie e distendere il contorno occhi, sopratutto se lo si applica tutti i giorni regolarmente. In più si stende facilmente ma occorre utilizzare anche i polpastrelli per ottenere un risultato perfetto.

Quindi, ritengo che, utilizzando i rimedi naturali e questo che vi ho descritto è possibile eliminare le occhiaie, infatti io ci sono riuscita, perchè non ci provate anche voi? Potrebbe funzionare e cambiare il vostro atteggiamento nel momento in cui vi guardate allo specchio!

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *