Weekend romantico e originale: dormire in una casa sull’albero

Chiunque vorrebbe realizzare i propri sogni, nel mio caso vorrei realizzare quello di quando ero bambina, ossia, di potermi rifugiare in una casetta sull’albero e allora perché non organizzare un weekend in questo insolito alloggio? Per questo motivo ho voluto realizzare questo articolo per raccogliere qualche informazione utile a riguardo.

Le casette sull’albero in Italia

In Italia esistono varie “tree-house” per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, eccone qui alcune:

  • case sull'albero in italiaNel Lazio, in provincia di Viterbo, si trova un agriturismo che dispone di due case sull’albero, di cui una è, nella sua categoria, la più grande d’Europa (un eco-loft di 87 metri quadri) e dispone di ogni tipo di comfort. E’ stata realizzata sopra un pino marittimo di 200 anni a circa 7 metri da terra, da dove è possibile godere di uno skyline unico, a tal punto che è possibile vedere anche il mare di Tarquinia!
  • Rimanendo sempre in Centro Italia, andiamo ora in Abruzzo dove, immersa nel Parco Nazionale del Gran Sasso, di nuovo all’interno di un agriturismo, è presente una nuova casa sull’albero, situata, questa volta, su un mandorlo ed in un ambiente più spartano rispetto a quello precedente. Questa casetta ha un fascino tutto particolare, infatti, si dice che questo magico nido (così è nominata la casetta) porti fortuna alle coppie che decidono di trascorrerci la notte e vogliano avere a breve un figlio.
  • E’ possibile imbattersi in un’altra originale casetta sull’albero, ubicata in un campeggio di lusso, dirigendoci in Alto Adige. Questa casa è classificata come bagno privato quindi non è possibile dormirci ma solamente trascorrerci qualche ora in totale relax; difatti, come comfort aggiuntivi, questo luogo è dotato di una doccia sensoriale, una vasca idromassaggio ed una sauna.
  • L’ultima tree-house made in Italy che ho individuato è situata in Piemonte, precisamente in provincia di Cuneo, collocata su una quercia, è dotata di una romantica camera circondata da un terrazzo su cui viene servita la colazione tramite un cesto appeso ad un ramo.

Dunque, tutte queste case sull’albero a loro modo fanno vivere un’esperienza unica e irripetibile sospesi tra la terra e il cielo. Io ne proverò una a breve, perchè non provate anche voi questa nuova emozione?

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *