Consigli per i regali degli anniversari di matrimonio

Il matrimonio è di sicuro uno degli eventi più importanti che possano capitare a due persone che decidono di condividere la propria vita insieme, e quindi è importante anche festeggiarlo nel modo giusto, scegliendo i regali più adatti.

Il primo anniversario

Il primo anno di matrimonio è forse il più duro per gli sposi. Già la cerimonia e il banchetto sono piuttosto impegnativi, e passata la luna di miele, si deve fare i conti con gli impegni di questa nuova vita in comune. Di conseguenza, il primo anniversario di sicuro è il più importante da festeggiare.

Le idee per rendere speciale questo giorno di sicuro non mancano. Se coincide con un week-end, si può fare una seconda luna di miele, in qualche città romantica o facendo un’escursione nella natura, a seconda delle preferenze della coppia.

Alcuni decidono di organizzare una cena romantica, magari nel posto in cui ci si è recati la prima volta oppure dove si è tenuto il ricevimento di nozze.

Per quanto riguarda i regali, tradizionalmente la sposa dovrebbe regalare un orologio al marito, così come quest’ultimo dovrebbe regalare un gioiello per il decimo, ma la scelta è sempre soggettiva. Alcuni scelgono di fare un album fotografico, in cui vengono riportati gli scatti più piacevoli del primo anno di matrimonio. L’importante è comunque passarlo insieme, in maniera piacevole.

I seguenti anniversari

Nel corso degli anni, ogni anniversario sarà diverso, e marito e moglie lo festeggiano come meglio credono, regali o meno.

Quando si arriva al venticinquesimo e, si spera, al cinquantesimo anniversario di matrimonio, ovvero alle nozze d’argento e a quelle d’oro, si organizza sempre qualcosa di speciale, soprattutto in famiglia. Anzi, molte volte sono i figli e i nipoti che progettano una cena per la coppia, scegliendogli un regalo speciale.

Uno dei regali più romantici, e di certo originali, che si può fare a una persona amata, è battezzare una stella con il nome di entrambi. Per farlo, occorre rivolgersi al Registro Internazionale delle Stelle, magari cercando sul sito internet adatto.

Se entrambi hanno una passione in comune, un altro dono originale può essere l’iscrizione a un corso, o un abbonamento di qualche genere (al cinema, al teatro, etc.), in modo da poter passare più tempo insieme.

Online basta digitare “regalo per l’anniversario” su un qualunque motore di ricerca e subito ti compaiono innumerevoli pensieri per la ricorrenza, economici e non, meglio dei classici fiori e cioccolati, ma è comunque il pensiero quello che conta.

You May Also Like

Lascia un commento