Idee regalo ecosostenibili per Natale

Siete alla ricerca di idee regalo ecosostenibili per Natale, ma le uniche cose che vi vengono in mente sono gli incensi oppure le saponette profumate?
Ecco alcuni spunti interessanti per regali green ed ecologici che renderanno felici non solo i vostri parenti e anche quell’amica vegana a cui non sapete mai cosa donare per Natale, ma anche rispettosi dell’ambiente.

Idee regalo ecosostenibili per Natale: i libri, un classico intramontabile.

I libri sono uno dei doni che vengono regalati di più, e non solo a Natale, ma sono sempre molto apprezzati per la capacità di far sognare ad occhi aperti e di far viaggiare con la fantasia rimanendo seduti comodamente sul divano oppure sul letto. Oltre a quelli tradizionali, alcune case editrici molto attente all’ambiente propongono dei volumi realizzati esclusivamente con carta riciclata.
Se invece la persona destinataria del dono è una patita della tecnologia oltre che della lettura, in alternativa potete regalarle un ebook da leggere sul tablet.
In questo modo non solo salverete una foresta, ma risparmierete anche qualche euro visto che i libri elettronici hanno un costo minore rispetto a quelli cartacei.

Idee regalo ecosostenibili per Natale per i viaggiatori green e gli amanti della natura.

Se la persona a cui volete fare il regalo è un amante dei viaggi ecogreen oppure delle escursioni in mezzo alla natura, e se le vostre finanze ve lo permettono, potete regalarle un buono per un soggiorno in un bed and breakfast ecologico oppure un pacchetto viaggio per una vacanza verde.
Sul web c’è solo l’imbarazzo della scelta: si va dai weekend negli agriturismi biologici alle vacanze in fattoria, passando per le dimore storiche, i rifugi in montagna e i soggiorni solidali all’insegna del baratto.

Idee regalo ecosostenibili per un amico o un’amica con il pollice verde o la passione del giardinaggio.

Se l’amica, l’amico o il parente a cui è destinato il regalo è dotato di un pollice verde notevole oppure ama trascorrere il tempo a curare l’orto o il giardino, potreste regalargli una pianta da far crescere, oppure delle buste di semi o un kit completo per il giardinaggio.
Queste idee regalo, tutte ecosostenibili, oltre ad essere molto apprezzate e facili da trovare, danno inoltre una serie di vantaggi non da poco: oltre a spingere la persona cara a trascorrere più tempo all’aria aperta, le permettono anche di svolgere un passatempo divertente e molto rilassante.
Poi vogliamo mettere la soddisfazione che riceverà consumando frutta e verdura che non solo è stata coltivata da lei, ma che è anche a chilometro zero?

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *