La ditta Savoir Beds è un’azienda inglese, fondata nel 1905, che realizza letti artigiani, di diversi modelli e prezzi. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.
I modelli
Ci sono diversi modelli di letti Savoir, in commercio, e si caratterizzano per la loro realizzazione su misura, ovvero sono i clienti a commissionare i letti in base alle misure. Particolare, è la scelta dei materiali, del tutto naturali, che vanno dal legno al cotone, dal crine di cavallo alla lana.
Il modello più noto è sicuramente il Savoir numero 1 Khangai, realizzato con le fibre dello yak di Tengri, ovvero un bovino originario della Mongolia, e che forniscono delle fibre più morbide del cashmere e più calda della lana. Sono resistenti all’acqua, inodori ed antiallegica, e quindi adatto a tutti. Questo letto, si può trovare anche nella Royal suite dell’Hotel di Londra. C’è anche il modello numero 4, che viene realizzato in trenta ore, in lana di agnello pregiata, che appare sempre fresco e morbido.
I prezzi e dove acquistarli
Essendo dei letti realizzati artigianalmente, è necessario contattare l’azienda, per commissionarne la realizzazione ed acquistarli. Ci sono, tuttavia, negozi e siti di e-commerce dove si possono ordinare, basta cercare e capire se hanno il tipo di letto che si desidera. La Savoir Beds, come molte altre imprese, ha una pagina ufficiale, e quindi si possono trovare dei contatti nella specifica sezione.
Il costo di questi letti, ovviamente, varia a seconda delle dimensioni e dei materiali in cui viene realizzato. Il Savoir numero 1 Khangai, appena citato, ad esempio, può costare oltre 78,000 euro. Il prezzo del modello numero 4, invece, si aggira al di sopra dei 7000 euro.