TTTLines: cos’è, flotta, traghetti e recensioni

La TTTLines è un’agenzia marittima, fondata a Napoli nel 1926, che offre dei servizi di traghetti, per trasportare sia passeggeri che veicoli, da Napoli a Catania.

Le sue navi

La TTTLINES mette a disposizione due navi la Trinacria e la Partenope. Entrambe, offrono poltrone comode e varie cabine, dotate di servizi interni.

Le due navi di questa agenzia, sono provviste, inoltre, di eleganti sale da pranzo, dove il cliente può optare per il servizio à la carte o self-service, che offrono ottimi piatti mediterranei, nonché un bar, presso la poppa, dove si possono trovare tavoli e poltrone e divani comodi.

Una terza nave, sempre messa a disposizione della TTTLINES, è la Florencia, costruita nel 2003, che può trasportare 840 passeggeri e 150 veicoli (auto, per la precisione). Oltre ai servizi già messi a disposizione sulle altre due navi, essa comprende anche un’area gioco, un negozio ed un casinò.

A bordo delle navi, oltre ai propri veicoli, è possibile degli animali domestici, anche nelle proprie cabine, purché non vengano lasciati da soli.

Gli orari e le tariffe

Gli orari di partenza ed arrivo della compagnia sono notturni, e diverse ogni giorno. Generalmente, i traghetti in partenza da Catania partoni dalle 20.30 alle 23.45 di sera.

Per quanto riguarda le tariffe, la TTTLINES offre diverse promozioni, per chi si rivolge a delle agenzie che collaborarono con esse, o se appartengono ad una determinata categoria di viaggiatori, come gruppi studenteschi. I proprietari di camper, possono usufruire del servizio “Camping on board”, valido dal 1 aprile al 30 settembre, nei fine settimana, che permette di pernottare sulla nave, nel proprio camper.

Il costo del biglietto varia a seconda dei passeggeri (animali inclusi) e dei veicoli che si vogliono portare a bordo, che comunque possono partire da dieci euro a passeggero.

Ad esempio, una famiglia composta da genitori e due figli, al di sotto dei dodici anni, con un cane ed un’auto standard, può fare la traversata pagando sui 330 euro.

Le recensioni

Online, è possibile trovare diverse recisioni, sui servizi offerti dalla TTTLines. Le più positive, hanno definito buono il servizio (ma non eccezionale). C’è chi ha definito il suo servizio “ottimo” e “veloce” (oltre che economica), e ha dichiarato di voler ripetere l’esperienza.

Le più negative, invece, riportano i commenti di clienti non del tutto soddisfatti dai servizi offerti e delle cabine. Uno di questi, si è lamentato di dover pagare un extra per il proprio veicolo, vista la sua dimensione che superava i quattro metri.

You May Also Like