Come vestirsi per un concerto in uno stadio

I concerti negli stadi sono degli eventi particolari, ed alcuni aspettano addirittura un anno prima di andarci. Ma la domanda è, come vestirsi? Le idee di certo non mancano, ma ci sono alcuni fattori da considerare.

Il tipo di concerto

Ovviamente, per scegliere l’abbigliamento adatto al concerto, bisogna tenere presente il genere di musica. Per un concerto di musica pop, ad esempio, si può optare per un look a strati, che comprende dei jeans e una maglietta con sopra disegnato il logo del gruppo o del cantante che si esibisce.

Per un concerto rock, l’ideale è sempre indossare almeno un capo di pelle nera, mentre qualcosa di più colorato è adatto per chi si reca ad ascoltare un concerto reggae.

Per un concerto estivo, è possibile scegliere un look che richiami la moda degli anni ’70 o uno street style. Dei vestiti svolazzanti o con motivi floreali, possono essere idonei, ma bisogna fare attenzione al loro stile: per un concerto country, ad esempio, deve essere di un colore e di un taglio più sobrio.

Altri consigli

Una cosa che bisogna tenere presente, quando si deve scegliere i capi di vestiario per un concerto, è la comodità. Questi eventi durano molte ore, e dunque è meglio mettersi qualcosa di pratico. La stessa cosa vale per le scarpe, che devono avere un tacco basso.

In base al proprio outfit, si possono scegliere i gioielli adatti, in modo particolare degli orecchini vistosi, dei bracciali di pelle, e delle collane stratificate. E’ bene comunque non metterne troppi, soprattutto se ci si tiene, per non rischiare di perderli.

Un accessorio che può completare il proprio abbigliamento è di sicuro un cappello che, non solo completa l’effetto del vestito, ma può aiutare a proteggersi dal freddo o dal sole.

E’ meglio evitare di portarsi dietro una borsa, e preferire un marsupio o uno zainetto. Può servire per portarsi dietro, oltre ai biglietti del concerto, una macchina fotografica, il cellulare e un po’ di denaro contante, in modo da poter acquistare cibi, bibite o prodotti di merchandising,

Per ultimo, si deve scegliere il make-up adatto. Per ottenere un look alla moda, si può assortire ai propri vestiti un rossetto che si noti (magari rosso) e un eyeliner liquido.

Concludendo, non c’è uno specifico abbigliamento adatto ad un concerto. Tutto dipende dal genere di musica che si va ad ascoltare e da altri fattori, come il clima o la durata dell’evento. L’importante è sapere come organizzarsi.

You May Also Like

Lascia un commento