Cellulite a 14 anni cosa fare?

La cellulite, durante la fase dell’adolescenza, è in forte aumento, a causa di molti fattori determinanti il tipo di vita ed alimentazione, che si possono adottare erroneamente a questa età.

Un’età dove, c’è uno squilibrio ormonale tipico per la transizione ed il cambiamento del proprio corpo, che può portare – di conseguenza – alla formazione della cellulite.

In questa fase, la cellulite è molto più facile da combattere ed eliminare. Nel caso però, non si facesse nulla per aiutare l’organismo – con l’andare avanti dell’età ci si potrà ritrovare con serie problematiche da affrontare.

I rimedi per combattere la cellulite

Sono molti i rimedi naturali, che si possono utilizzare ed adottare, per andare a combattere la cellulite, soprattutto durante la fase dell’adolescenza. Ma, prima di conoscerli a fondo, bisogna fare un passo indietro e capire come quali sono, al fine che possano svolgere la loro azione, al meglio:

  • Alimentazione sana, con frutta e verdura di stagione, carboidrati integrali. Dimenticare ed eliminare, tutto ciò che può essere considerato cibo spazzatura
  • Idratazione continua: quando si ha 14 anni, ci si dimentica di bere acqua. Per eliminare la cellulite, bisogna ricorrere ad almeno due litri di acqua al giorno, che possono essere alternati da acqua con limone, acqua limone e zenzero oppure tisane calde sempre allo zenzero o pompelmo e limone
  • Movimento: un sano movimento, almeno mezz’ora al giorno, può avere due effetti fondamentali: far sviluppare il corpo in maniera adeguata, vista l’età e sciogliere il grasso e la cellulite, in eccesso.

Ma andiamo nel dettaglio, conoscendo quali possono essere gli esercizi adatti per la cellulite, durante il periodo dell’adolescenza.

i rimedi contro la cellulite a 14 anni

Esercizi per la cellulite

Ci sono alcuni esercizi mirati, che possono essere svolti, al fine di eliminare la cellulite e sciogliere il grasso in eccesso. Possono essere svolti anche a casa, con l’ausilio di un tappetino e tanta buona volontà:

  • Camminare a passo svelto: camminare per mezz’ora, a passo svelto è uno dei rimedi più facili e veloci, per andare ad eliminare la cellulite in eccesso.
  • Calci: con l’aiuto del tappetino, stendersi a terra a quattro zampe. Lanciare la gamba sinistra all’indietro (come per calciare) e tornare nella posizione iniziale. Fare la stessa cosa, con l’altra gamba. Alternare, per una serie da 10 (per ognuna)
  • Ballo: avete la passione per il ballo? Allora questo è un ottimo rimedio per combattere la cellulite, divertendosi e muovendosi nella maniera corretta.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *