I tipi di pennelli per il make-up

In questo periodo affiorano continuamente trasmissioni televisive e tutorial su come ottenere un trucco perfetto ma, come molte di voi sicuramente hanno notato, tutte le make-up artist usano una miriade di pennelli e pennellini allora, volendo anche io acquistarne qualcuno, sono andata in un famoso negozio di trucchi della mia città dove c’è una vasta possibilità di scelta e mi sono fatta spiegare i must have indispensabili.

Set di pennelli per il make-up: come si usano

Di seguito potete trovare una breve lista di pennelli che le truccatrici utilizzano sia nelle sfilate di moda, sia per fare il make-up per spose, per eventi o per i film. Per ognuno di essi ho realizzato una piccola descrizione che ne spiega l’utilizzo; sperando di aver fatto un lavoro gradito vi auguro una buona lettura riguardo i più utilizzati pennelli.

Pennello per fondotinta

Questo pennello serve per stendere il fondotinta liquido con precisione, di solito ha setole sintetiche e compatte ed ha forma piatta. Utile ma non strettamente necessario in quanto il fondotinta si può applicare anche con una spugnetta o con le mani.

Pennello per cipria

Si tratta di un pennello che non dovrebbe mai mancare nel vostro beauty, possiede un piumino grande per applicare la cipria e in generale tutte le polveri.

Pennello per blush

Di dimensioni più piccole rispetto al pennello per cipria, il pennello per blush serve a sottolineare gli zigomi, modellando la struttura del viso.

Pennello per l’applicazione dell’ombretto

Questo è il pennello per occhi più diffuso e famoso, permette di applicare l’ombretto su tutto l’occhio.

Pennello a penna

Ha una forma più appuntita rispetto a tutti gli altri pennelli, e serve per avere una maggiore precisione nella piega, nella parte inferiore e nell’angolo dell’occhio.

Pennello per sfumare l’ombretto

Pennello che permette facilmente di sfumare l’ombretto, ha setole lunghe e morbide e la punta tonda.

Pennello angolato

Pennellino moltiuso, infatti si può utilizzare per applicare eyeliner in gel, polvere per riempire le sopracciglia e per sfumare la matita sempre per le sopracciglia.

Pennello per labbra

Quest’ultimo pennello serve per stendere con precisione rossetti scuri e prodotti in crema come gloss.

Spero che questa piccola guida sia stata utile per approfondire ancora di più la vostra conoscenza in fatto di make up.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *