Recensione Atelier abito da sposa

In questo articolo ho voluto effettuare una recensione di un atelier a Milano per abiti da sposa, in quanto da poco tempo mi sono sposata e, come tutte le donne che si avvicinano al matrimonio, la scelta dell’abito è uno degli aspetti più importanti da curare nel minimo dettaglio.

La scelta dell’abito da sposa

Nell’Atelier di Milano ho recentemente scelto il mio abito da sposa! Questo luogo si contraddistingue per la sua eleganza, situato all’interno di un meraviglioso palazzo dell’Ottocento. Ogni abito è unico e creato su misura per ciascuna sposa, ogni ragazza qui si sente speciale, infatti tutto ciò che ruota intorno al grande giorno viene scelto con cura: accessori, intimo, calzature, cerimonia. Per questo e non solo c’è il servizio Out of Time, un fuori orario che, per due giovedì al mese, prolunga l’orario di apertura dell’Atelier fino alle ore 22.00.

La collezione 2011/2012 che si chiama Divine Beauty è meravigliosa! Mescola vari stili: la ragazza diva con quella bon ton a una super trendy e all’utima moda. Ci si imbatte in abiti iper sexy o classici dove oltre al tradizionale bianco si trovano azzurri lievissimi o blu pronunciati oltre che nastri, ricami, pizzi, rouches e fiori. La filosofia seguita è divertire abbinando mondi che sembrano apparentemente distanti in un’unica creazione.

La mia esperienza nella scelta dell’abito

Io sono stata accolta dalla stilista della maison, che grazie al suo estro e alla sua estrema bravura e gentilezza mi ha aiutato a scegliere l’abito per il mio matrimonio ideando modifiche originali in linea con il mood delle mie nozze ma sopratutto in perfetta sintonia con il mio gusto personale, è stata un’esperienza eccezionale che auguro a qualsiasi futura sposa di provare.

Dunque, la recensione di questo Atelier è sicuramente positiva, ne ho girati tanti nel periodo pre-matrimoniale, ma nessuno ha avuto il livello di professionalità, la cortesia e l’accortezza di gestire ogni minimo dettaglio con una cura maniacale. Consiglio a qualunque donna che si deve sposare e si trova in zona a Milano, di passare a fare una prova, non garantisco che troverà il suo abito da sposa, ma sicuramente non rimarrà delusa dal luogo e dal personale.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *